La matematica non condanna il Bari ma l’accesso ai playoff diventa più complicato dopo il pareggio al Provinciale di Trapani. La rete di Scozzarella non ha permesso ai biancorossi di avvicinare l’ottavo posto, sempre distante cinque punti ma con sole sei gare da giocare.

Sull'argomento, la redazione di Tuttobari.com ha contattato l’ex giocatore e club manager dei galletti, Antonio Di Gennaro. L’attuale commentatore di Mediaset Premium è ritornato sulla partita di Trapani, evidenziando le difficoltà tattiche e psicologiche della squadra di mister Nicola: “Occasione persa perché la partita sembrava finita. Trovati impreparati e spiazzati sull’ultimo cross, mi sono sembrati messi male tatticamente. E’ stata una beffa. Partita non bellissima ma i cambi di Nicola avevano dato qualcosa in più nel secondo tempo. Ci sono ancora sei partite ma andando avanti si riducono i punti disponibili. I playoff sono possibili ma la squadra mi sembra un po’ fragile in questi frangenti”.

Di Gennaro ha poi commentato l’attuale situazione di classifica dei biancorossi, definendo così la stagione in caso di mancato accesso alla post season: “Se non dovesse arrivare l'ottavo posto per tutta la squadra e la dirigenza sarebbe un annata negativa ma questo lo sanno anche i muri. Non arrivare ai playoff con questa squadra in questo campionato lo renderebbe ancora più spiacevole. Minimo è arrivare ottavi ma se non dovesse arrivare questo obiettivo, bisognerebbe iniziare a pensare a quello che si vuole fare da grandi”.

Sulla prossima sfida di campionato contro il Bologna: “I rossoblu non stanno bene, ieri sono stati fischiati. Ma lì il progetto è completamente diverso, si è investito molto e si è puntato sul direttore sportivo Corvino, che ha firmato per 4 anni. Venerdì sarà una partita di tradizione e di spessore tra due squadre blasonate. Il Bari dopo affronterà il Carpi ma se dovesse vincere dal punto di vista psicologico sarebbe un risultato importante; ma si deve pensare partita per partita. I rossoblu verranno con il dente avvelenato. Credo che se la squadra non dovesse centrare direttamente la promozione in A, potrebbe avere grandi problemi nei playoff. Tuttavia il Bari contro queste squadre che ti lasciano giocare può preparare al meglio la gara”.

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL'ESCLUSIVA CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOBARI.COM

Sezione: Esclusive / Data: Dom 19 aprile 2015 alle 19:30
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print