Partita tosta quella fra Crotone e Bari in programma domenica. I galletti, dopo tre sconfitte nelle ultime quattro uscite, hanno bisogno di punti per non perdere ulteriore terreno dalle battistrada; discorso simile per i pitagorici, lo scorso anno protagonisti di una stagione da incorniciare culminata con il sesto posto e i playoff, e che attualmente occupano l'ultimo posto in graduatoria, in coabitazione con il Latina.

Una posizione che non rispecchia quanto prodotto nelle prime tredici giornate dai rossoblu. Ne è convinto il direttore sportivo Peppe Ursino, che in esclusiva ai nostri microfoni ha parlato del momento complicato della compagine di Drago: "Arriviamo alla partita contro il Bari come a tutte le altre, siamo concentrati e consapevoli di dover muovere la classifica, ci servono punti. Incontriamo una grande squadra, ma noi ce la siamo sempre giocata con tutti, a differenza di quanto dice la classifica. Mi riferisco ad esempio alle partite contro Livorno e Spezia, in cui abbiamo dominato e raccolto zero punti. Infatti i tifosi ci sono molto vicini. Lo scorso anno abbiamo disputato un campionato fantastico, ma dobbiamo dimenticarlo in fretta".

Anche il Bari è partito a rilento in questa prima parte di stagione, un ruolino di marcia che il diesse dei pitagorici non si aspettava: "La situazione del Bari è una sorpresa, la squadra è forte, forse non è costruita per vincere ma sicuramente per giocarsela. Il campionato di Serie B però è lungo, e si deciderà verso febbraio-marzo. Sono convinto che sia noi che il Bari possiamo raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Se temiamo qualcuno in particolare? Il Bari è forte in tutti i reparti, quindi no, nessun osservato speciale" ha concluso Ursino.

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL'ESCLUSIVA CONSENTITA, PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOBARI.COM

Sezione: Esclusive / Data: Ven 14 novembre 2014 alle 18:30
Autore: Davide Rega
vedi letture
Print