Con la maglia del Bari 133 presenze corredate da due promozioni in serie A. Con il Cesena 103 gare e l'esordio nella massima serie. Per Alberto Fontana la gara tra biancorossi e romagnoli è indubbiamente il derby del cuoreTuttoBari ha intervistato l'ex estremo difensore, a qualche giorno dal big match del Manuzzi: "Il Cesena è la squadra per la quale tifo da bambino. Bari invece è stata la prima esperienza lontano da casa, in una grande città e in un grande stadio. Credo di aver lasciato un bel ricordo in Puglia, lo testimonia il fatto che la società fece di tutto per trattenermi quando decisi di andar via".

Il Bari che domenica sera arriva in Romagna, è quarto in classifica, nonostante gli addetti ai lavori storcano il naso di fronte alle prestazioni della compagine di mister Nicola. Questa l'opinione di Fontana a tal proposito: "Il Bari, con la rosa che si ritrova, ha tutto per centrare l'obiettivo della promozione. Nicola sta trovando il giusto equilibrio. Occorre considerare che le partite per il Bari non sono mai semplici. Tutte le squadre contro di loro fanno la partita della vita. Non sono ancora al top e nonostante ciò navigano nelle sone alte. Poco importa se si gioca male. Io ragiono da giocatore e ciò che conta è il risultato finale".

Jimmy si è soffermato anche sull'attuale guardiano della porta biancorossa: "Guarna per la B è un ottimo portiere, di grande personalità. Non è mai facile per un portiere essere giudicato in una squadra che subisce pochi tiri, perchè non puoi permetterti errori. All'inizio è stato vittima dello scarso equilibrio della squadra. Se hai tre attaccanti che non coprono ne risente anche la fase difensiva".

In chiusura, il portiere ex Inter ha confidato le sue impressioni sulla sfida di domenica sera: "Il Cesena gioca bene e giocherà per vincere. Lo fa mantenendo anche un certo equilibrio difensivo. Probabilmente la gara verrà decisa da un episodio. Di sicuro, Cesena e Bari sono in pole position dopo il Cagliari per la promozione diretta. Nel finale di stagione, un pubblico come quello barese potrà fare la differenza. Soprattutto per un giovane, entrare in uno stadio gremito come il San Nicola, non è facile".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 11 novembre 2015 alle 18:30
Autore: Gaetano Sebastiani
vedi letture
Print