Dopo la retrocessione in serie B dello scorso anno, la Pink Bari ha cominciato al meglio la sua nuova stagione. Il campionato cadetto si è infatti aperto con tre vittorie delle ragazze biancorosse in altrettante partite. Una delle principali protagoniste è Noemi Manno, neo acquisto della Pink nonché attaccante originaria di Trapani.

Buon pomeriggio Noemi, come ti trovi nel capoluogo pugliese?

“Sono siciliana, vengo da Trapani. A Bari sto benissimo, sia nella società in cui milito che in città. Mi piace il clima che c’è qua, credo proprio che sarà una bella esperienza”.

Dopo tre giornate, siete prime in classifica. Quali obiettivi vi siete prefissati?

“Questo primo posto per noi vale tantissimo. Il nostro obiettivo principale è quello di fare bene e fino ad ora abbiamo messo tutto l’impegno possibile. I risultati parlano chiaro. Tornare in A è un obiettivo fondamentale per noi ragazze e per la nostra società che cerca sempre di fare il massimo affinché noi possiamo riprenderci quello che ci è sfuggito lo scorso anno. Credo che abbiamo le carte in regola per tornare nel massimo campionato”.

Come arrivate alla prossima gara con il Trani?

“Non sarà una partita semplice. Il mister ci insegna che tutti gli incontri sono fondamentali ed ognuno di essi ha un valore. Non sottovalutiamo nessuno e diamo sempre il massimo”.

Hai realizzato due reti in tre gare. A quanti gol vuoi arrivare?

“I gol sono troppo importanti per gli attaccanti. Segnare è il nostro lavoro e spero ce ne saranno altri ma quello che conta è fare il bene della squadra”.

Come ti trovi con le tue compagne?

“Siamo un gruppo che ha grinta, passione, determinazione. Stiamo diventando una grande famiglia e ne sono felice. Ci difendiamo a vicenda, sono fiera di avere con me queste compagne”.

Segui il Bari maschile? Che idea ti sei fatta della squadra di Stellone?

“Vado al San Nicola il sabato, credo che il Bari abbia un’ottima rosa. Anche loro possono fare molto bene in questo campionato di Serie B”.

Per quale squadra fai il tifo? Ti ispiri a qualche campione in particolare?

“Tifo Juventus da sempre. Sono appassionatissima della squadra bianconera e provo grande emozione ogni volta che la guardo. Tanti sono i calciatori che stimo ma se devo sceglierne uno dico Del Piero”.

Che differenza c’è tra il calcio maschile e quello femminile?

“Tra i due mondi c’è un abisso e credo ci sia anche un tantino di discriminazione. Nel calcio femminile non ci sono le stesse strutture di quello maschile e circolano molti meno soldi. Anche se a guardarci viene molta meno gente, noi continueremo sempre a dare il massimo perché giochiamo per passione”.

 

Sezione: Esclusive / Data: Ven 04 novembre 2016 alle 18:00
Autore: Mario Caprioli
vedi letture
Print