Alle soglie delle 100 presenze con la maglia biancorossa, Stefano Sabelli è considerato una delle bandiere della squadra da ormai tre stagioni. Bari è diventata la sua seconda casa. Gioie, dolori, emozioni: sono stati anni fantastici per il terzino scuola Roma. Un percorso di crescita importante che lo ha condotto verso traguardi prestigiosi a livello di nazionali: Sabelli rappresenta un punto cardine dell'Under 21.

Ma ad oggi le strade dell'ex giallorosso e del galletto potrebbero dividersi. TuttoBari ha così contattato - in esclusiva Luca Pennacchi che gestisce gli interessi del giocatore per conto della Reset Group. L'agente Fifa ha fatto chiarezza sulla situazione del ragazzo e sul suo legame con la città e il popolo biancorosso ai nostri microfoni: "Fermo restando che proprio in una recente intervista Stefano abbia ribadito la sua riconoscenza verso una società che, facendolo crescere, gli ha dato tanto, penso che sia ormai pronto per la serie A. - ha spiegato - Ma sia chiaro che lui ci tiene alla maglia. Il suo desiderio non è fuggire da Bari, fino a prova contraria il cartellino è del club biancorosso che ha dimostrato sin dalla scorsa estate di voler puntare su di lui. Certo se dovesse arrivare una società desiderosa di valorizzare il suo talento e con un'offerta congrua che soddisfi tutte le parti, non credo potranno esserci problemi".

Ad attendere Sabelli a braccia aperte ci sarebbero alcuni importanti club del massimo campionato come Lazio, Fiorentina e Roma. Il desiderio di conquistare finalmente l'ambito palcoscenico potrebbe concretizzarsi già a cominciare dalla prossima sessione di mercato? Pennacchi la pensa così: "Il suo sogno è sempre stato quello di poter raggiungere simili traguardi con la casacca del Bari. - ha sottolineato - Le sue qualità non si discutono. In giro ci sono pochi giocatori con le sue caratteristiche. Può essere impiegato sia a destra che a sinistra. E' il jolly che tutti gli allenatori vorrebbero avere. Il futuro? Tutto dipende dal Bari. Ma tengo a precisare che se dovesse lasciare i galletti, lo farebbe solo ed esclusivamente davanti ad un progetto serio che contribuisca per il meglio al suo percorso di crescita".

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL'ESCLUSIVA CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE  TUTTOBARI.COM

Sezione: Esclusive / Data: Ven 15 maggio 2015 alle 21:00
Autore: Fabio Mangini
vedi letture
Print