Bari-Catania è la supersfida della 29^ giornata di serie B. Lo confermano storia e blasone per due società protagoniste, non molto tempo fa, nel massimo campionato. Oggi le cose sono un po' cambiate: da una parte c'è una squadra, reduce da un importante doppio successo e che sembra aver trovato il proprio equilibrio. Dall'altra invece si vive una profonda crisi di risultati, dettata da sfortuna, condizione fisica non ottimale e probabilmente da scelte poco felici a inizio stagione.

La nostra redazione ha intercettato un ex di lusso come Gionatha Spinesi. L'attaccante toscano ha presentato ai nostri microfoni il big match del "San Nicola".

Come si presentano Bari e Catania in vista della gara di domani sera?

"I galletti affronteranno una squadra in seria difficoltà a livello fisico. Oltre agli infortuni, domani infatti mancherà anche Calaiò, c'è da registrare un ulteriore dato preoccupante visto che nelle ultime partite i siciliani hanno subito un crollo di condizione impressionante nei secondi tempi. Ora con l'allontanamento del preparatore atletico Ventrone non possiamo aspettarci cambiamenti nel giro di poco tempo. Il Bari? La formazione di Nicola ha dimostrato di faticare spesso in casa, in trasferta gioca in velocità, riesce a sfruttare le ripartenze. La gara di Modena, non a caso, sta lì a dimostrarlo. Domani ha una ghiotta chance per confermare il momento positivo".

Ebagua e Boa: si ricordano anche fugaci e poco felici trascorsi a Catania. Qual è invece il tuo giudizio sulle loro prestazioni in biancorosso?

"Ogni giocatore deve essere posto in condizione di potersi esprimere al meglio. Grazie all'unione e alla ritrovata compattezza della squadra sono in grado di dare quel quid in più".

Dall'altra parte c'è Sciaudone. Come sono stati i suoi esordi a Catania e quante saranno le emozioni per questo ritorno a Bari?

"E' un calciatore che a me piace molto. Ma Sciau sta pagando inevitabilmente il momentaccio degli etnei. Ad ogni modo resta un elemento fondamentale dello schieramento di Marcolin. Ha un passo mentale superiore rispetto ai suoi compagni. Come affonterà il suo passato? Tornare a Bari sarà certamente un' emozione forte ma sono sicuro che una volta iniziata la gara penserà solo a giocarla".

Il tuo pronostico?

"Se il Catania non riesce a reggere i 90 minuti, credo che il Bari possa vincere in scioltezza".

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL'ESCLUSIVA CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOBARI.COM

Sezione: Esclusive / Data: Lun 02 marzo 2015 alle 14:00
Autore: Fabio Mangini
vedi letture
Print