E' ormai entrato nella fase cruciale il countdown verso l'asta d'acquisto in programma venerdì mattina. Sensazioni, più (e meno) ottimistiche, bonifici, ultime riunioni in vista dell'appuntamento tanto atteso. E' comprensibilmente alta l'attenzione sulle società implicate in questa intricata vicenda. Quattro quelle già ufficializzate, ma non mancano i nodi.

Innanzitutto quello relativo alla caparra. Arriveranno gli indispensabili fondi di partenza? 3 milioni subito per sedersi al tavolo. Altri ancora eventualmente per rilanciare e irrobustire le proprie chance di successo. E se alcune proiezioni, come quelle relative all'Fc Bari 1908 di Paparesta e Sperduti, sembrano subire l'instabilità di oscillazioni da capogiro (anche in riferimento ad una politica internazionale in continuo fermento), c'è chi, come l'Ssc Bari, società costituita poco più di una settimana fa in Camera di Commercio, aspetta di conoscere le proprie effettive possibilità di partecipazione.

Stando a quanto raccolto dalla redazione di TuttoBari.com infatti, tra oggi pomeriggio e le prime ore di domani, lo staff legale della società costituita dal duo Felli-Edra, conta di ricevere l'assegno dei propri finanziatori da depositare in Tribunale. Assegno che, al momento, non risulta ancora arrivato.

Infine, una precisazione di carattere tecnico. Nessuna società è oggi in realtà affiliata alla Figc perché quanto prodotto in questi giorni, in linea con gli schemi della giurisdizione sportiva, è da intendersi annoverabile alla semplice voce "richieste". Solo dopo l'asta, la Figc si riserverà di affiliare operativamente la società che avrà conquistato il Bari.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 16 aprile 2014 alle 14:00
Autore: Davide Giangaspero / Twitter: @giangadvd
vedi letture
Print