Siamo solo alla terza giornata, è vero, ma la sfida di domani contro la Ternana può essere molto importante per il campionato del Bari di Vincenzo Torrente, che, in caso di vittoria, può lanciare un forte messaggio alle altre compagini, perchè questa giovane, sfrontata ed audace squadra vuole dimostrare di essere in grado di dire la sua, nonostante i problemi economici e la penalizzazione per il calcioscommesse.

Al 'San Nicola', come noto, sarà di scena la Ternana, che, finora, ha raccimolato zero punti e non ha ancora segnato un gol nella seria cadetta. Per tastare il polso della compagine umbra, la redazione di TuttoBari.com ha contattato in esclusiva Cris Miglietta. Ecco, qui di seguito, il testo dell'esclusiva.

Zero punti nelle prime due gare: il vostro campionato poteva avere un inizio migliore... "Sicuramente. Siamo consapevoli che i fatti ci vanno contro. Abbiamo cercato di dare il massimo in queste due partite, ma i punti non sono arrivati. Dobbiamo ripartire, senza abbatterci. Speriamo di farlo già da Bari".

Queste due sconfitte sono più figlie della disattenzione o della sfortuna? "La sfortuna non può essere sempre alla base delle sconfitte. Quando perdi ci sono tanti episodi, non credo alla sfortuna. Bisogna migliorare sotto tutti gli aspetti, sia in fase di possesso che in quella di non possesso. Ma tutto dipende da quello che succede in mezzo al campo".

Domani c'è la trasferta di Bari: può essere la gara della svolta? "Veniamo da due sconfitte e vogliamo cominciare a fare risultato: le sconfitte non sono ben accette. Faremo la nostra partita con umiltà, dedizione e spirito di sacrificio. Sono consapevole che domenica daremo il nostro meglio, per cercare di fare punti".

Che Bari ti aspetti di incontrare? "Il Bari ha entusiasmo. Avrà tanta voglia di far bene e noi cercheremo di riprenderci quello che c'è mancato nelle prime due giornate".

Alla luce delle prime due gare, ritieni che il Bari possa essere una seria outsider del campionato? "Bisogna aspettare 10-15 giornati per vedere i veri valori di questo campionato. Però il Bari ha uno stadio di gran fascino, è una piazza importante. Ha confermato l'allenatore e diversi giocatori dell'anno scorso e questo non può che essere un gran vantaggio per loro".

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL'ESCLUSIVA CONSENTITA, PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOBARI.COM

Sezione: Esclusive / Data: Sab 08 settembre 2012 alle 08:15
Autore: Gaetano Nacci / Twitter: @capagira87
vedi letture
Print