E' raggiante Corrado Urbano, dopo il successo dei suoi ragazzi contro l'Avellino che ha sancito l'approdo alle Final Eight scudetto del campionato Primavera. Il tecnico biancorosso, grande protagonista di questa cavalcata trionfale, ha così espresso la sua gioia al termine del match contro gli irpini: "Abbiamo fatto un grande lavoro, devo ringraziare tutti: dai giocatori allo staff, passando per la società che mi ha dato quest'opportunità e ci è stata sempre vicina anche nei momenti difficoltà. Sono molto soddisfatto del lavoro svolto e della crescita dei ragazzi. Ora ci godiamo queste finali, abbiamo due settimane per prepararle. Al momento il morale è alle stelle, ma c'è la consapevolezza di sfidare il top del calcio italiano: è una grande sfida per noi. La mentalità è il nostro segreto, la voglia di non mollare mai. Quanto c'è di Urbano in questo successo? Credo tanto, ma c'è anche tanto del mio staff. Questi ragazzi avevano grandi qualità, ma avevano anche dei difetti che si portavano dietro. Andavano smussati sul piano caratteriale, tattico e anche tecnico".

All'allenatore ciociaro, fa eco il capitano Nicolas Lenoci, difensore dei giovani galletti: "Il segreto di questa squadra? Non c'è. Siamo sempre stati umili e determinati. Questa determinazione ce l'ha sempre trasmessa il mister. E' un grande orgoglio per me guidare questo gruppo. Dovremo affrontare le finali senza paura, anche se giocheremo contro squadre che hanno qualcosa in più di noi sotto l'aspetto tecnico. Abbiamo costruito questo percorso giorno per giorno, sono felice e soddisfatto. L'esordio di qualcuno di noi con la prima squadra a La Spezia? Ci speriamo tutti...".

TuttoBari.com - Primavera, interviste post partita Bari - Avellino
Sezione: Esclusive / Data: Sab 16 maggio 2015 alle 18:00 / Fonte: Dai nostri inviati al San Pio, Francesco Grossi e Francesco Volpe
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print