"Il rinnovo tra Micai e il Bari rappresenta la soluzione ideale per entrambe le parti". Non ha dubbi Alberto Jimmy Fontana, ex portiere biancorosso, che vede nell'attuale numero dodici un notevole progresso rispetto qualche mese fa: "Negli ultimi mesi ho visto un grande Micai - dichiara Fontana ai nostri microfoni - prima era troppo discontinuo per una piazza come quella barese. Ora è una certezza, è sempre concentrato e presente".

Il rinnovo di contratto fino al 2020 può essere il primo passo verso una fulgida carriera?

"Non è tempo di pensare al futuro. Deve ripagare la fiducia che gli ha dato la società e concentrarsi sui prossimi mesi, fondamentali per la squadra, ma anche per lui".

Negli ultimi mesi, soprattutto al San Nicola, la squadra appare più solida. Può essere questo uno dei motivi della crescita del portiere mantovano?

"Vero, da un po' il Bari ha trovato un certa compattezza. Ma Micai è molto migliorato da quando ha cambiato il suo atteggiamento, perché le doti fisiche e tecniche non si discutono. Un portiere deve sapersi conquistare la linea difensiva con tranquillità, senza troppi isterismi".

Ma qual è il portiere del futuro?

"Sono affascinato da Meret, Donnarumma e Cragno. Nonostante la loro giovane età, hanno un certo equilibrio che permette loro di sfoderare prestazioni eccezionali".

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL'ESCLUSIVA CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOBARI.COM

Sezione: Esclusive / Data: Ven 07 aprile 2017 alle 16:15
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print