L'ex portiere biancorosso Graziano Battistini commenta ai microfoni di TuttoBari.com il pareggio della squadra di Grosso nell'ultima trasferta del Barbera e le possibilità rimanenti di agguantare la promozione diretta: "Io penso che a Palermo sia stato un punto guadagnato e soprattutto meritato, e non due punti persi, perché si giocava contro una squadra di alto livello. Detto questo, tutto è ancora possibile, ma è ovvio che chi è davanti con diversi punti di vantaggio ha i favori del pronostico".

Decisiva può essere la spinta del San Nicola, ultimamente venuta un po' meno: "Si diventa ripetitivi dicendo che il pubblico del Bari diventa un fattore in più quando decide di stare accanto alla squadra. Sicuramente nel caso in cui dovesse esserci un'unione forte fra squadra e pubblico sarebbe una cosa positiva per l'ambiente e per i giocatori."

Le ultime parole sono riguardo alle scelte tattiche di Grosso ed alle sue frequenti modifiche alla formazione: "Io vedo questi cambi come un turnover che una squadra di alto livello deve fare, perché avere partite al sabato ed al mercoledì diventa snervante, rendendo importante far recuperare certi giocatori. Io credo che la possibilità di variare sia e debba essere un motivo di forza."

Sezione: Esclusive / Data: Mer 02 maggio 2018 alle 22:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print