Andrea Mandorlini, ex allenatore di Verona e Genoa, ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni della situazione attuale in casa Bari e del campionato dei galletti.

Che campionato sta facendo il Bari? Come valuta il lavoro di Grosso?

"Grosso non lo conosco di persona, è al primo anno tra i professionisti, però sta facendo un buon lavoro. Alla Juventus, con la Primavera, ha ottenuto ottimi risultati. E' stato fortunato ad allenare subito una grande squadra come il Bari che ha una piazza importantissima. Ha a disposizione un organico forte e completo che deve puntare ai primi posti della classifica. Tolta qualche battuta d'arresto sta facendo molto bene".

Galano giocatore fondamentale per questo Bari

"Si, assolutamente. E' un giocatore non più giovane ma è molto forte. Credo sia il punto di forza del Bari. Una garanzia, trova con continuità la porta, nonostante non sia una prima punta. Fa bene il Bari a puntarci. A me piace molto".

Lei conosce bene Sean Sogliano: che rapporto ha con lui e come lavora?

"Ho un rapporto meraviglioso con lui. Ho avuto la fortuna di lavorarci per diversi anni a Verona e abbiamo ottenuto risultati molto importanti. Poi lui è andato via e le cose sono andate male anche per me (sorride ndr). E' una persona molto preparata e di sicuro affidamento. Ha ambizione e vuole arrivare. La sua priorità sarà quella di portare il Bari a traguardi importnati e spero che riesca nel suo intento"

La rosa del Bari è all'altezza delle altre big?

"Assolutamente si, non ha nulla da invidiare alle prime della classe. Per questo dico che il campionato è lungo, può capitare un periodo negativo, ma il Bari saprà rialzarsi. E' sicuramente tra le rose più forti e dovrà lottare fino alla fine"

E' mai stato vicino al Bari? Le piacerebbe allenare questa piazza?

"Non so se sono stato vicino, posso dire che Bari è una piazza meravigliosa e tutti gli allenatori sognano di allenare i galletti".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 31 gennaio 2018 alle 16:30
Autore: Francesco Ricciardi
vedi letture
Print