L'esclusione dall'undici titolare di Giulio Ebagua contro il Pescara ha incuriosito buona parte della tifoseria biancorossa. L'ex attaccante dello Spezia, dopo aver saltato per squalifica la sfida contro il Varese, sembrava destinato a giocare dal 1' contro i delfini. Così, però, non è stato: al posto del gigante italo-nigeriano, mister Nicola ha infatti schierato capitan Caputo, titolare a sorpresa. 

Una scelta inaspettata, che mister Nicola - in esclusiva a TuttoBari.com - ha così spiegato: "La scelta di far giocare Ciccio al posto di Ebagua è arrivata al termine di una settimana in cui ho visto Caputo allenarsi bene, come sempre del resto. Ebagua, invece, nei giorni precedenti alla gara ha spesso accusato qualche piccolo problema di natura fisica. Da lì la decisione di schierare Caputo, che mi è piaciuto anche contro il Varese. Poi, vorrei anche precisare una cosa: tra i due non vi è nessun dualismo, nessuna rivalità. Entrambi godono della mia stima, entrambi sanno che in campo va chi merita".

Il tecnico piemontese si è soffermato anche sulla scelta di far giocare Romizi, piuttosto che Donati, dal 1': "Ho la fortuna di avere due giocatori per ruolo, è normale fare scelte e decidere di cambiare qualcosa. Mettere un giocatore piuttosto che un altro non significa che, chi va in panchina, sia stato bocciato o punito per qualche motivo. In campo ci va chi mi da più garanzie durante la settimana. In campo ci va il Bari migliore. Siamo un gruppo compatto, non ne faccio mai una questione di singoli".

Sezione: Esclusive / Data: Sab 21 marzo 2015 alle 18:30
Autore: Andrea Dipalo
vedi letture
Print