Sarà una lotta sino all'ultima giornata. Il punto strappato dai galletti all'Adriatico di Pescara non è da considerarsi un'occasione perduta: al contrario potrebbe rappresentare un'ideale trampolino verso il rush finale di questo campionato. Ne è convinto l'ex direttore sportivo del Bari Giorgio Perinetti che, in esclusiva per TuttoBariha analizzato la sfida di ieri sera tra i biancorossi e il Delfino: "Non possiamo dire che sia stato un match godibile dal punto di vista estetico. - ha esordito il diesse romano ai nostri microfoni - Le due squadre si sono annullate a vicenda. Il Bari torna comunque a casa con un buon punto che gli consente di dare continuità al proprio campionato". 

L'obiettivo playoff dunque sempre alla portata degli uomini di Nicola? Secondo Perinetti nulla è perduto: "E' un momento topico della stagione, le prossime partite saranno decisive, la squadra deve dimostrare di essere in condizione, ma soprattutto deve essere determinata per raggiungere i suoi obiettivi. - ha spiegato l'ex Palermo - Il torneo di serie B mai come quest'anno si dimostra equilibrato. Non ci sono distacchi abissali, poi l'allargamento della zona playoff offre la possibilità a molte squadre di poter centrare questo traguardo. Si decide tutto in queste ultime dieci partite. Sicuramente capisco la delusione dei tifosi, il campionato del Bari non è stato all'altezza delle aspettative e i punti persi nel girone d'andata potrebbero alla lunga distanza pesare sul cammino dei galletti".

Dopo l'ennesima rivoluzione nel mercato di gennaio, alcuni elementi della rosa non si può dire che abbiano brillato per rendimento e qualità, nonostante il massimo impegno mostrato sul campo. E' il caso di Nicola Bellomo, schierato sempre titolare nel tridente di centrocampo da mister Nicola: "Vedo che c'è buona volontà da parte di Bellomo. E' tornato a Bari per rimettersi in gioco. Purtroppo spesso i giocatori di qualità possono incontrare parecchie difficoltà in serie B", il pensiero di Perinetti.

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL'ESCLUSIVA CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOBARI.COM

Sezione: Esclusive / Data: Sab 21 marzo 2015 alle 16:00
Autore: Fabio Mangini
vedi letture
Print