"Ascoli-Bari sarà una sfida avvincente" - Ne è sicuro Bepi Pillon, allenatore dei galletti nella sfortunata stagione 2003/04 e condottiero dei bianconeri in due riprese (dal 2001 al 2003 e nel 2009/10). "Entrambe le squadre vivono un buon momento - aggiunge il tecnico ai microfoni di TuttoBari - ogni risultato è possibile. Gli episodi saranno decisivi".

L'Ascoli arriva al match forte dei quattro risultati utili di fila conseguiti nell'ultimo periodo: "Dopo un momento negativo, ha acquisito la continuità, elemento necessario per abbandonare i bassifondi della classifica - osserva Pillon - Aglietti ha dato solidità alla squadra. Si tratta di una formazione temibile, abile a chiudere i varchi nella fase di non possesso".

Anche i biancorossi non se la passano male e nella città marchigiana, cercano la seconda vittoria esterna in campionato. Pillon è certo: "Il Bari farà la partita, trascinato da Brienza che, essendo un ex, ci terrà particolarmente a far bene. Ma servirà attenzione: se non avrà la giusta compattezza, si esporrà al rischio principale, ovvero le ripartenze micidiali dei bianconeri. Comunque Colantuono sa cosa fare, conosce bene la categoria".

Dall'avvento di mister Colantuono, il Bari sembra aver trovato nuova linfa: "La cura sta funzionando - analizza il tecnico veneto - vedo maggiore solidità. Nell'ultimo periodo sono arrivati diversi successi. Alla lunga, i valori emergeranno ed i galletti arriveranno certamente ai playoff. Promozione diretta? È difficile valutare ora".

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL'ESCLUSIVA CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOBARI.COM

Sezione: Esclusive / Data: Mar 20 dicembre 2016 alle 15:45
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print