"Sarà una gara aperta a qualsiasi risultato, entrambe giocano un bel calcio". Così l'ex tecnico biancorosso Bepi Pillon, ai nostri microfoni, introduce la sfida di venerdì sera al San Nicola che vedrà protagoniste Bari e Cittadella.

Mister, il Bari fa bene in casa e il Cittadella vola in trasferta. E' la gara ideale per le due squadre.

"Sì. Il Bari sta facendo il suo in casa ma deve trovare vittorie anche lontano dal San Nicola. Il Cittadella è un brutta gatta da pelare, fuori casa ha fatto grandi risultati, vincendo a Pescare ed Empoli. E' una squadra brava a far male se trova gli spazi giusti".

Il Bari ha perso alcuni punti per errori grossolani. Cosa ne pensa?

"C'è qualcosa non va, e Grosso lo sa. Il mister sta facendo bene, nonostante si sia calato in una realtà totalmente diversa dalla Primavera. Con il lavoro, il Bari potrà migliorare gradualmente e, limando alcuni aspetti negativi, lottare per traguardi ambiziosi".

Qual è l'elemento chiave dei veneti?

"Non c'è un singolo che spicca. Nel Cittadella conta l'organizzazione di gioco, ormai gioca a memoria visto che da tre anni mantiene una certa intelaiatura".

Nel Bari c'è un giovanotto che ha avuto come calciatore: Franco Brienza.

"E' un grandissimo. Fa sempre la differenza. Quando poi è in condizione fisica, è incontenibile per qualunque avversario".

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL'ESCLUSIVA CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOBARI.COM

Sezione: Esclusive / Data: Mar 17 ottobre 2017 alle 12:15
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print