Sabato pomeriggio Bari e Cittadella inaugureranno i playoff 2017-18. Agli spareggi promozione parteciperanno anche Venezia e Perugia mentre Palermo e Frosinone subentreranno nelle semifinali. La nostra redazione ha contattato Sandro Pochesci, ex tecnico della Ternana, per fare il punto sui biancorossi e non solo.

Buon pomeriggio mister. Come arriva la squadra di Grosso alla gara con i veneti?

“Credo che il Bari abbia recuperato quella tranquillità che lo possa portare ad avere una mente più sgombra. Come organico paragono i biancorossi a Palermo, Parma e Frosinone. Il Cittadella è la peggiore squadra che potesse incontrare in questo momento. Va molto forte fuori casa e ha una precisa idea di calcio. E' una compagine senza grosse pressioni che lavora da tanto tempo con gli stessi calciatori. Tra le due rose non c'è storia ma nelle partite secche tutto può accadere”.

Su quale calciatore del Bari scommette in questi playoff?

“Penso che Galano possa fare la differenza. Mi aspettavo qualcosa in più da Cissè. Poi c'è Brienza che nell'ultima gara ha fatto vedere la sua qualità ma tutti i calciatori d'attacco del Bari possono far male”.

Quale, tra le sei compagini, considera maggiormente favorita per il salto di categoria?

“Palermo e Frosinone sono le maggiori indiziate per la promozione ma non bisogna sottovalutare Bari e Venezia. Se i biancorossi dovessero passare il turno, mi aspetto 30mila persone contro la squadra di Longo. A Frosinone credo non stiano dormendo da giorni dopo quello che è successo con il Foggia. Per quanto riguarda il Venezia, la squadra di Inzaghi ha fatto un vero miracolo, è la grande sorpresa di questo campionato. A Perugia invece c'è entusiasmo ed euforia per l'arrivo di Nesta ma questa rappresenta una scelta poco sensata e dettata dalla disperazione. Non si sceglie un allenatore perchè ha un grande nome”.

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL'ESCLUSIVA CONSENTITA, PREVIA LA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOBARI.COM

Sezione: Esclusive / Data: Lun 21 maggio 2018 alle 20:15
Autore: Mario Caprioli
vedi letture
Print