Finalmente torna a vincere il Bari Primavera, dopo sei sconfitte consecutive e un digiuno di successi che durava da oltre due mesi. Al San Pio, una doppietta di Lopez abbatte l'Avellino ultimo in classifica, e ridà un pò di ossigeno alla classifica del Bari. A fine gara, il tecnico dei galletti Corrado Urbano è intervenuto come di consueto ai nostri microfoni, toccando i temi più importanti in casa biancorossa. "E' stata una buona partita, in linea con le ultime. - il suo commento - Da qualche tempo a questa parte intravedevo dei miglioramenti, oggi è arrivato anche quel risultato che magari in altre occasioni era venuto a mancare. Nonostante la vittoria però, devo sottolineare che entrambe le nostre reti sono nate su calcio da fermo, la prima su corner e la seconda dal dischetto. Questo sta ancora una volta ad indicare la nostra difficoltà nel concretizzare. Anche oggi sono state davvero tante occasioni create, ma siamo stati poco lucidi sotto porta. Se non si migliora quest'aspetto sarà difficile risalire ulteriormente posizioni". 

In settimana diversi ragazzi del gruppo si sono allenati in prima squadra e Giuseppe Scalera è stato perfino convocato per la gara con il Vicenza, complice anche l'emergenza terzini che ha colpito i più grandi. "La prima squadra ha bisogno di giocatori per gli allenamenti e noi siamo ben contenti di fornirglieli - ha dichiarato Urbano - Il fatto che diversi dei nostri ragazzi si siano allenati in prima spero sia da stimolo per il resto del gruppo. In fondo la Primavera dovrebbe essere l'anticamera della prima squadra. Con Camplone non ho ancora parlato e putroppo non ho avuto modo di conoscermi personalmente per problemi prettamente logistici, ma sono sicuro che presto ci sarà l'occasione".

Il calendario pone il Bari subito di fronte a un nuovo grande ostacolo. Sabato prossimo infatti, i galletti saranno ospiti della Lazio, in un gara che evoca i più piacevoli ricordi degli ultimi anni. Questo il commento dell'allenatore ciociaro sulla trasferta capitolina: "Andremo a Roma con la consapevolezza che servirà una partita di alto profilo. Dovremo confermare i progressi visti nelle ultime gare e nel contempo curare i dettagli. Sono fiducioso sul fatto che forniremo una buona prestazione".

Sezione: Esclusive / Data: Dom 24 gennaio 2016 alle 17:00
Autore: Francesco Grossi
vedi letture
Print