Il successo contro il Brescia ha confermato le buone impressioni avute dal Bari nelle scorse uscite. E ad esserne contento è anche Igor Protti, storico bomber dei galletti, ora club manager del Livorno: "Ieri ho visto la partita: mi ha colpito il coraggio di Colantuono. Cambiando ben sei giocatori, ha lanciato un messaggio al gruppo, facendo intendere che tutti possono essere utili alla causa. La squadra ha giocato con intelligenza e lucidità, trovando subito il vantaggio e chiudendo il match in contropiede. Poi, Micai è stato superlativo con il rigore parato che avrebbe riaperto il discorso"

Nel girone di ritorno, il Bari sta recuperando il terreno perso nella prima parte di campionato. "Deve continuare così - spiega Protti - la società ha lavorato bene a gennaio, acquistando calciatori che fanno la differenza. Con questi risultati utili, il Bari sta dando segnali importanti al campionato ed ai tifosi. Però , serve equilibrio. Anche il Bari non deve avere limiti".

È arrivato il primo blitz della gestione Colantuono.

"A Benevento è arrivata la svolta, a livello mentale. Il Bari ha colto una vittoria di platino e ha soprattutto segnato tante reti in casa di una delle squadre più attrezzate del torneo cadetto".

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL'ESCLUSIVA CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOBARI.COM

 

Sezione: Esclusive / Data: Mar 28 febbraio 2017 alle 20:15
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print