Commentatore tecnico di Palermo-Bari per Rai3, Mario Somma ha analizzato con la redazione di TuttoBari.com la sfida del Barbera, persa dai biancorossi negli ultimissimi istanti di gara.

Un Bari stoico ha resistito fino all'ultimo secondo di supplementari contro una squadra di categoria superiore. Impressioni?
"Dal punto di vista difensivo ho avuto ottime impressioni. Il Bari ha rischiato praticamente nulla per 120'; il Palermo poteva farsi pericoloso solo con tiri dalla distanza o con calci da fermo. Credo che da questo punto di vista il mister abbia lavorato benissimo. Se vuoi vincere in campionato devi subire pochi gol e sotto questo aspetto Stellone ha i numeri per fare bene. Anche a centrocampo le cose sono interessanti. Chiaramente in avanti è mancato qualcosa, ma bisogna tener conto che l'avanzamento di Sabelli ha dato meno spinta ed è naturale riscontrare qualche difficoltà in più".

Dove rinforzare il Bari, adesso?
"Non so cosa manca, dipende dal modulo che intende utilizzare Stellone anche se credo proseguirà sulla scia del 4-4-2. Permettetemi una cosa..."

Prego...
"A me è piaciuto molto Giancaspro, mi ha dato una bella impressione. Sembra lucido e preciso, ma soprattutto concreto. Poi si è circondato di due persone come Sogliano e Stellone che sotto questo punto di vista sono una garanzia. Loro sanno come operare".

Chi l'ha impressionata maggiormente ieri?
"Romizi, senza dubbio. Certo, hanno fatto benissimo anche Tonucci e Di Cesare dietro. Ma Romizi non me lo ricordavo così dinamico e pimpante. Mi è piaciuto moltissimo".

Allo stato attuale delle cose dove collochiamo il Bari nella griglia di partenza?
"Lo vedo a lottare per la promozione diretta, non può non essere così. Il Bari per tradizione e uomini non può pensare di restare in Serie B. Deve fare di tutto per arrivare fino in fondo e strappare la Serie A".

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL'ESCLUSIVA CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOBARI.COM

Sezione: Esclusive / Data: Sab 13 agosto 2016 alle 21:00
Autore: Marco Fornaro
vedi letture
Print