Domenica pomeriggio nella cornice del 'Partenio Lombardi', il Bari affronterà i padroni di casa dell'Avellino. La gara, sempre molto sentita da entrambe le tifoserie, sarà molto importante per testare le ambizioni dei biancorossi. Per parlare di questo e del momento positivo che stanno attraversando i ragazzi di mister Grosso, TuttoBari ha intervistato in esclusiva l'ex attaccante Gionatha Spinesi.

Dopo tre vittorie consecutive, il Bari fa visita all'Avellino. Che gara si aspetta di vedere?

"Mi aspetto di vedere una bella gara. Al di là del campanilismo delle due città, mi aspetto una gara bella e aperta dove può uscire qualsiasi risultato. L'Avellino è reduce da un buon punto in casa della capolista Empoli. Il Bari viene da una vittoria importante a Terni. Gli irpini vogliono uscire quanto prima dalla zona play off, mentre il Bari punta ai primi due posti della classifica. Sarà una bella gara".

Grosso è ripartito facendo delle scelte coraggiose. Il pacchetto difensivo Gyomber-Marrone, Henderson a centrocampo e poi puntando sull'esperimento Anderson ala destra e il dirottamento di Galano a sinistra. Cosa ne pensa?

"Le scelte di Grosso sono ponderate. Lavora ogni giorno con questi ragazzi e non lascia nulla al caso. Avendo fatto in carriera il difensore, sa benissimo che per vincere un campionato occorre avere una difesa solida. Inoltre, per la qualità che ha il Bari ci si aspetta almeno sempre un'occasione per fare gol. Per quanto riguarda la scelta dei singoli, posso dire che è dettata dal lavoro fatto in settimana e dalla garanzia che i calciatori possono dare. Il Bari sta facendo bene e la squadra rispecchia il campionato nel quale milita, dove ci si può aspettare sempre di tutto. Vincere è importante. Se il Bari trova continuità di risultati, ha tutte le carte in regola per provare a raggiungere la promozione diretta come Empoli, Frosinone e Palermo".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 01 marzo 2018 alle 20:00
Autore: Michele Lestingi
vedi letture
Print