In attesa che il pallone torni finalmente a rotolare sui campi, i riflettori sono puntati sul calciomercato. Il Bari resta una delle società più attive. Sembra ormai tutto fatto con il Foggia affinchè lo scambio Tonucci-Empereur vada in porto. Per parlare di questo e di molto altro, TuttoBari ha interpellato un ex tecnico biancorosso: Vincenzo Torrente.

Buonasera mister. Pare che sia fatta per l'arrivo di Empereur a Bari. Può svelarci le caratteristiche di questo calciatore?

"E' un giocatore che ha qualità e fisicità. Ha un buon piede, è soprattutto bravo ad impostare l'azione. Purtroppo non ha avuto la necessaria continuità dopo l'esperienza con me a Salerno. Sicuramente è un acquisto valido".

Secondo lei di chi ha bisogno il Bari per essere ancora più competitivo?

"Il Bari ha un direttore sportivo bravo e saprà cosa serve per migliore questa squadra che già così ha le potenzialità per vincere il campionato".

Come giudica la stagione finora disputata dai biancorossi?

"La ritengo positiva. Con questa squadra non si può che puntare al ritorno in Serie A".

Può raccontarci un aneddoto, un retroscena o una gara che ricorda del suo periodo sulla panchina biancorossa?

"Porto ricordi di annate straordinarie e positive. Se dovessi scegliere una partita, ti dico Bari-Lanciano. Sono stati due anni importanti sotto tanti aspetti: per me e poi anche per la valorizzazione dei giovani. Il mio rimpianto sta nel fatto che, soprattutto il secondo anno, non ci fossero i play off allargati altrimenti avremmo potuto lottare per la Serie A".

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL'ESCLUSIVA CONSENTITA, PREVIA LA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOBARI.COM

Sezione: Esclusive / Data: Lun 08 gennaio 2018 alle 18:00
Autore: Michele Lestingi
vedi letture
Print