Due gare fino alla sosta da non sottovalutare (contro Ascoli e Spal) e poi sarà il mercato di riparazione a regnare fino alla ripresa del campionato cadetto, fissata al 20 gennaio. Tra rinnovi di contratto, cessioni e possibili innesti, Cosmo Giancaspro e Sean Sogliano lavoreranno per rendere ancor più competitiva la rosa a disposizione di Stefano Colantuono.

Uno dei reparti da ritoccare potrebbe essere il centrocampo: in tal senso sono circolati nei giorni scorsi i nomi di Carlos Carmona, mediano dell'Atalanta, e Luca Cigarini, attualmente in forza alla Sampdoria. Calciatori esperti e navigati, con tante partite alle spalle e che garantirebbero un salto di qualità ai galletti. 

Ma il Bari non sarebbe in prima fila per i due mediani, desiderosi di giocarsi le proprie carte nella massima serie e non scendere di categoria. Di conseguenza, la dirigenza biancorossa adotterà una strategia attendista: negli ultimi giorni, o addirittura nelle ultime ore di mercato, potrebbe sferrare l'affondo decisivo per accaparrarsi uno tra i due calciatori vogliosi di riscatto e non cercati da club di serie A.

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL'ESCLUSIVA CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOBARI.COM

Sezione: Esclusive / Data: Lun 19 dicembre 2016 alle 12:30
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print