Un progetto pronto a partire. Quello del Bari sarà, con ogni probabilità, dal taglio anagrafico più basso rispetto al passato recente. Lontani i tempi degli ultratrentenni, è da più parti confermato che l'avvento di Grosso dovrebbe apportare una ventata di aria fresca anche alla rosa. Non solo i dibattutissimi gioielli di scuola Juve, piacciono anche le nuove leve di altre big come Roma e Inter, rispettivamente semifinalista e vincitrice dell'ultimo campionato Primavera.

Dai giallorossi potrebbero arrivare altre scommesse alla Capradossi. Anzi, proprio l'ottimo parcheggio costruito dal Bari sul centrale (che sarà quest'estate provato in ritiro da Di Francesco) pone il Bari in posizione di decisa simpatia agli occhi della squadra capitolina. I nuovi talenti sull'asse Bari-Roma potrebbero chiamarsi Marchizza Soleri. Il primo, gran protagonista anche al Mondiale Under 20, è un difensore centrale richiestissimo in tutte le categorie, il secondo - bomber della Primavera giallorossa - è un attaccante centrale ma piuttosto frizzante.

Più difficile che con l'Inter si raggiungano intese per i principali gioielli della neo scudettata compagine giovanile nerazzurra: il difensore centrale Vanheusden, indicato come miglior calciatore della fase finale dell'ultimo campionato e in rete anche in finale, sembra destinato verso altri lidi (con il Pescara, in B, avanti a tutti, anche su Capone, attaccante dell'Atalanta recentemente accostato al Bari ma più attratto dal progetto Zeman). Pinamonti (al pari del collega bianconero Kean) sembra fuori portata. Ciò comunque non escluderà un tentativo.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 13 giugno 2017 alle 17:00
Autore: Davide Giangaspero
vedi letture
Print