La sconfitta maturata a Lanciano ha lasciato l'amaro in bocca ai ragazzi della Primavera biancorossa che fino a venti minuti dal triplice fischio conducevano per 2-1. Nel post-gara il tecnico dei giovani galletti, Corrado Urbano ha preferito vedere il bicchiere mezzo pieno, non lesinando però qualche critica alla sua squadra, rea di qualche leggerezza di troppo nel finale di match.

Ai nostri microfoni, il tecnico della Primavera biancorossa ha così commentato la prova della sua squadra: "Comunque rimango parzialmente soddisfatto della prestazione dei miei giocatori - ha esordito il tecnico - Per 75 minuti abbiamo fatto noi la partita. Siamo stati bravi a rimontare completamente lo svantaggio, poi a un quarto d'ora dalla fine ci siamo messi a giocare in un modo non consono alle nostre caratteristiche, ovvero con un possesso palla sterile e nella nostra meta campo. Chiaramente quando giochi in questo modo puoi essere punito da un momento all'altro e così è successo".

Dopo la bella vittoria con la Lazio, è arrivata la seconda sconfitta stagionale: "Io non parlerei di passo falso, i passi falsi li fanno le corazzate, le squadre attrezzate più di noi. È un episodio negativo che in un percorso di crescita può starci. Vedo un campionato livellato verso l'alto quindi tutte le partite sono potenzialmente da tripla".

Sugli errori commessi nella partita di Lanciano, Urbano ha dichiarato: "Abbiamo concesso scioccamente due gol e sul 2-1 ci è mancata la cattiveria e la determinazione per chiuderla. C'è rammarico perche un risultato positivo era alla nostra portata. Ma va bene così, è un gruppo giovane che deve imparare dai propri errori".

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL'ESCLUSIVA CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOBARI.COM

Sezione: Esclusive / Data: Dom 04 ottobre 2015 alle 18:30 / Fonte: A cura di Francesco Grossi
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print