Continua a incantare la Primavera biancorossa. Un perentorio 4-0 al Frosinone e l'aggancio al secondo posto in coabitazione con la Lazio. E' visibilmente soddisfatto Corrado Urbano, e non potrebbe essere altrimenti: "Meglio di così è difficile pretendere - esordisce in esclusiva ai nostri microfoni - Ci siamo portati in vantaggio con qualità e abbiamo gestito con tranquillità. Finalmente non ho rivisto gli atteggiamenti che in passato non mi erano piaciuti affatto. I miei giocatori forse hanno capito che non serve complicarsi la vita da soli e che se ci mettono un pò di attenzione possono portare a casa il risultato senza alcun affanno. Anche oggi erano assenti giocatori importanti, ma ho una rosa lunga in cui tutti si fanno trovare pronti quando sono chiamati in causa."

Ennesima prestazione maiuscola di Vito Leonetti. Con la tripletta odierna, l'attaccante classe '94 si porta in vetta alla classifica marcatori con 12 gol in 10 partite. Qualcosa di più di un semplice valore aggiunto per la Primavera. E Urbano ammette: "Parliamo sicuramente di un giocatore importante, un giocatore quasi eccessivo per la categoria. A gennaio vedemo quali prospettive si apriranno per lui, però bisogna stare attenti perchè il mercato nasconde molte insidie e dovrà scegliere la destinazione giusta con cautela. Pronto per essere protagonista in Lega Pro? Credo di si, è un calciatore ormai fatto e formato."

Ad una giornata dal termine del girone d'andata, i biancorossi si godono una classifica letteralmente inimmaginabile fino a qualche mese fa. Può questo Bari puntare ad un accesso diretto alle final eight scudetto (primi due posti in classifica, ndr)? Così il tecnico: "Non dobbiamo porci limiti, nè tantomeno possiamo permetterci di fare tabelle di marcia. Dobbiamo giocare come sappiamo fare e come abbiamo sempre fatto. Se ci riusciamo, credo sarà difficile per tutti fare punti contro di noi."

Sezione: Esclusive / Data: Sab 06 dicembre 2014 alle 20:30
Autore: Francesco Grossi
vedi letture
Print