Il Bari continua a lavorare in vista del prossimo campionato. Mentre la squadra, agli ordini di mister Mangia, è impegnata nel ritiro di Pieve di Cadore, il diesse Antonelli è indaffarato e alle prese con tante trattative di mercato messe in piedi negli ultimi giorni con l'intento di rinforzare una rosa che, ad oggi, mostra carenze soprattuto in difesa.

L'attuale retroguardia biancorossa, infatti, è orfana di pedine essenziali. Con le partenze di Ceppitelli, Polenta e Chiosa (il granata è vicino al ritorno in biancorosso), le attenzioni del dirigente romano sono rivolte tutte, o quasi, alla ricerca di centrali di livello. Ma non solo. Il Bari, infatti, è anche alla ricerca di un portiere che possa fare da secondo a Guarna. 

ALEX PENA - Scaduto il contratto lo scorso giugno, Pena sembrava destinato a lasciare la Puglia. Contrariamente alle attese, il portiere ha raggiunto ieri il ritiro della squadra, pronto a rimettersi a disposizione di una società a cui lo stesso ex Roma si è sempre sentito particolarmente legato, per tanti motivi. Il rumeno, però, è ancora sprovvisto di regolare contratto.

LA SITUAZIONE - Dopo un rapito e proficuo colloquio tra le parti, Pena si è immediatamente messo a lavoro con tecnico e compagni in attesa che il suo contratto - già stilato ma non ancora depositato in Lega - possa essere presto definito, anche se la società barese sembrerebbe alla ricerca di un nuovo dodicesimo. Le intenzioni del club sarebbero quelle di certificare il rinnovo con Pena per poi, magari, spedire lo stesso in prestito altrove. 

LA SOLUZIONE - Quale futuro per l'ex portiere delle Roma? Difficile dirlo. Di certo c'è solo il fatto che Pena ha voglia di restare biancorosso anche per il prossimo campionato. Una soluzione felice per tutti potrebbe essere quella di riconfermare il rumeno, che quando chiamato in causa in questi anni si è sempre contraddistinto in positivo, anche fuori dal campo. Professionalità e serietà il suo bigliettino, che i tifosi del Bari hanno saputo apprezzare sostenendo il ragazzo sempre a prescindere dalle parate, poche ma buone come a Terni e contro il Lumezzane in Tim Cup lo scorso agosto. 

Sezione: Focus / Data: Mer 16 luglio 2014 alle 19:10
Autore: Andrea Dipalo
vedi letture
Print