Altalena Bari. Dopo i complimenti meritati col Brescia, i biancorossi sono caduti fragorosamente giù ad Ascoli. Non un passivo grave ma la dimensione del ko contro i marchigiani ha assunto, anche nell'1-0, i connotati dell'incidente vero. Hanno tradito proprio i calciatori che parevano poter dare una marcia in più in questo finale, rovinando quelle che sembravano nuove idee.

Non ha brillato ad esempio Empereur in difesa: il brasiliano non ha ripetuto la buona tenuta mostrata in coppia con Marrone contro le rondinelle. Facile pensare che già da lunedì, l'ex Foggia tornerà in panchina. Male Sabelli a sinistra: l'infortunio di Anderson lo spingerà comunque ad un trasloco nel ruolo naturale a destra. Motivo per cui si rivedranno anche Balkovec e D'Elia (dimenticati, specie il secondo, nella gara contro gli uomini di Cosmi).

A centrocampo ha fallito la chance Petriccione: l'ex Ternana non ha consumato l'auspicato salto di qualità (tornerà Basha). Tello resta compreso in una situazione di stand-by personale (Iocolano l'alternativa), mentre in attacco Cissè, Nenè Improta non hanno ripetuto le gesta espresse sabato contro il Brescia. Chissà che allora Grosso - che deve far conto con le precarie condizioni di Floro Flores e Brienza - non decida di rilanciare Galano, da troppo tempo lontano da un chiaro protagonismo. Scalpita pure Kozak, costretto alla panchina negli ultimi due turni.

Sezione: Focus / Data: Ven 30 marzo 2018 alle 14:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print