Per il prossimo impegno di campionato contro la Pro Vercelli, mister Grosso potrà contare sull'intera rosa a sua disposizione. A marcare visita saranno infatti solo Tonucci e Sabelli, alle prese con i rispettivi recuperi fisici. 

Con il ritorno dei nazionali, rientra dunque l'emergenza patita (e brillantamente superata) contro l'Avellino. Il tecnico potrà così scegliere con totale serenità l'undici da schierare contro i piemontesi. 

In difesa, nessuna novità rispetto alle attese: spazio a Gyomber, Marrone e Capradossi. Dopo la forzata separazione, il terzetto tornerà a proteggere Micai. Dubbi a centrocampo, con Busellato alle prese con un affaticamento muscolare che, però, non dovrebbe precludere la sua presenza sabato prossimo. In regìa tornerà Basha, apparso in buone condizioni nonostante alcuni problemi patiti nella gara contro l'Italia. Sugli esterni, occhio al recupero di D'Elia e l'ottimo momento di forma di Fiamozzi. I due potrebbero essere schierati sulle due corsie, Tello permettendo. Il colombiano, qualora il 3-4-3 messo in scena contro l'Avellino dovesse essere confermato, potrebbe trovare spazio solo su una delle due fasce.

Attacco scontato? A prescindere dal modulo e dalla disposizione in campo, gli interpreti dovrebbero essere Cissè, Improta e Galano. Poche possibilità per Floro Flores e Nenè. Discorso diverso invece per Brienza: il fantasista pare assai più decisivo a partita in corso che dall'inizio. Motivo per cui, anche a Vercelli, partirà con ogni probabilità dalla panchina. Ancora in stand by la posizione di Kozak. L'attaccante non è ancora al meglio della sua condizione, anche se pare ormai vicino il suo debutto.

Sezione: Focus / Data: Mer 11 ottobre 2017 alle 20:00
Autore: Andrea Dipalo
vedi letture
Print