Nel Benevento che ha conquistato ieri la storica promozione in serie A, ci sono tracce di biancorosso. Sono infatti tre gli ex galletti che hanno contribuito alla scalata del club campano.

Si tratta di Michele Camporese, George Puscuas e Andrea De Falco. Il primo, difensore scuola Fiorentina, è stato a Bari nella stagione 2014/2015 consumando un campionato non propriamente all'altezza: 22 le presenze, tante le prestazioni sottotono, che spinsero il club pugliese a non rinnovarne il prestito. Nel torneo appena concluso, Camporese è risultato invece decisivo e protagonista, con 33 presenze all'attivo e una media voto al di sopra della sufficienza.

Discorso simile per l'attaccante Puscas, poco appariscente la scorsa stagione con la maglia del galletto, con cui ha collezionato 18 presenze, condite da 5 reti. Meglio è andata quest'anno: con le streghe, l'ex Inter ha infatti messo insieme 21 presenza e 7 gol, di cui ben 3 negli spareggi playoff. 

Meno fortunata è stata invece l'avventura di De Falco. Il centrocampista a Bari ha giocato per due stagioni consecutive (dal 2011 al 2013), inanellando 56 presenze e 6 gol nonostante la squalifica di sei mesi per il coinvolgimento nello scandalo calcioscommesse (per omessa denuncia). Nella stagione appena conclusa In giallorosso, per De Falco solo 14 presenze.

Sezione: Focus / Data: Ven 09 giugno 2017 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print