Mancano ancora diversi giorni all'apertura del calciomercato. La sessione invernale aprirà i battenti il prossimo 5 gennaio e si protrarrà sino alle ore 23 del 2 febbraio. Poco meno di un mese di trattative che vedranno impegnati i maggiori club del torneo cadetto.

Il Bari in primis è alla ricerca di innesti atti a puntellare il proprio organico. Il reparto che necessita al momento di taluni correttivi è l'attacco. La pista Pavoletti è di difficile attuazione: sul bomber del Sassuolo c'è da superare la corte serrata di alcune società di serie A (Chievo, Palermo e Cagliari) e all'estero piace moltissimo al Leeds United del presidente Cellino.

Dopo il secco no del direttore sportivo Antonelli su un possibile ritorno di Joao Silva, ci si chiede quale possa essere la punta centrale che porterà i centimetri necessari in attacco. Sino ad oggi il reparto offensivo è stato gravato sulle spalle del capitano Caputo e della zanzara De Luca (10 gol in coppia, ndr). Un apporto importante quello del duo d'attacco biancorosso ma che in alcune partite non è bastato ad abbattere le arroccate difese avversarie. Spesso si è quindi sentita la mancanza di un giocatore strutturato là davanti. 

Si cerca un ariete. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, il galletto ha puntato come obiettivo l'aitante centravanti del Cesena Milan Djuric, già cercato in estate dopo i prestiti della scorsa stagione tra Trapani e Cittadella. Il calciatore bosniaco (1,98 cm per 93 kg) potrebbe rappresentare il profilo ideale per mister Nicola. Intanto il diesse dei galletti ha contattato il club romagnolo chiedendo informazioni su di lui. In attesa di capire quali altre possibilità potrà offrire la finestra invernale, la pista Djuric resta parecchio allettante.

Sezione: Focus / Data: Mar 23 dicembre 2014 alle 19:45
Autore: Fabio Mangini
vedi letture
Print