Lesione parziale del legamento posteriore del ginocchio sinistro. Fu questo il responso post Vercelli. Un duro colpo, per il Bari ma soprattutto per Franco Brienza, leader indiscusso di una squadra che, da quel momento in poi, è stata costretta a lottare (male) senza il suo giocatore più forte e più in forma.

Da allora sono passati quasi tre mesi. Brienza, nonostante gli scetticismi, sta guarendo bene dall'infortunio tanto da poter sperare in un pieno recupero già per le prime amichevoli in programma durante il prossimo, ed imminente, ritiro pre-campionato.

Un altro anno di contratto e tanta voglia di riguadagnarsi un posto nel cuore dei tifosi biancorossi, incantati dalla sua classe e dalla sua spiccata maturità. Non a caso, potrebbe essere lui il nuovo capitano del Bari. La scelta spetterà ovviamente a mister Grosso, che valuterà Brienza sotto tutti i punti di vista. Partendo da alcune certezze assolute, come lo stesso neo tecnico del galletto ha ammesso il giorno della sua presentazione: "Lo conosco benissimo. Ha qualità tecniche e umane importanti. Conoscendolo è un giocatore che con la B centra poco e mi piacerebbe averlo a disposizione". 

Brienza e il Bari, dunque, ancora insieme. Con la speranza che nessun altro infortunio interrompa le sue magìe.

Sezione: Focus / Data: Sab 01 luglio 2017 alle 17:30
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print