Definite le giornate del prossimo campionato di serie B. Per quanto riguarda il Bari, la squadra di mister Stellone inizia al San Nicola contro il Cittadella. Dalla 14^ alla 16^ sono invece in programma le super sfide contro Spezia, Carpi e Verona. Si chiude con la Spal.

Di seguito, il cammino del galletto:

1^GIORNATA - Bari-Cittadella

2^ GIORNATA - Perugia-Bari

3^ GIORNATA - Vicenza-Bari

4^ GIORNATA - Bari-Cesena

5^ GIORNATA - Ternana-Bari

6^ GIORNATA - Bari-Benevento

7^ GIORNATA - Brescia-Bari

8^ GIORNATA - Bari-Entella

9^ GIORNATA - Frosinone-Bari

10^ GIORNATA - Bari-Trapani

11^ GIORNATA - Novara-Bari

12^ GIORNATA - Bari-Pro Vercelli

13^ GIORNATA - Latina-Bari

14^ GIORNATA - Bari-Spezia

15^ GIORNATA - Bari-Carpi

16^ GIORNATA - Verona-Bari

17^ GIORNATA - Bari-Salernitana

18^ GIORNATA - Pisa-Bari

19^ GIORNATA - Bari-Avellino

20^ GIORNATA - Ascoli-Bari

21^ GIORNATA - Bari-Spal

Tocca anche a Sogliano: "Ogni anno in B tutti possono vincere e gli obiettivi si costruiscono punto dopo punto. Oggi è difficile dire, a parte per quelle che son scese, chi possa salire"

Parla Cosmo Giancaspro: "Essere presidenti è impegnativo. Abbiamo passato un periodo duro. Sogliano deve costruire una squadra per la A? Bisogna aprire un ciclo. Bari è ambiziosa e ritengo che Sean sia la persona più giusta"

20.05 - Presidente Frosinone: "Con Stellone bisognava chiudere il ciclo". 

20.04 - Bari-Cittadella inaugurò la B anche nel 2012/13. Vinsero i biancorossi per 2-1.

PRIMA GIORNATA - 

Avellino-Brescia
Bari-Cittadella
Benevento-Spal
Cesena-Perugia
Frosinone-Entella
Verona-Latina
​Novara-Trapani
Spezia-Salernitana
Pro Vercelli-Ascoli
Ternana-Pisa
Vicenza-Carpi
 

19.55 - Paolo Bedin spiega i criteri del calendario: "Si snoda in 38 settimane, 35 di campionato e 3 di sosta. Saranno cinque le soste infrasettimanali. Si gioca il 25 aprile e a Pasquetta. Chiuderemo il 17 maggio per poi permettere di giocare a fine maggio e nella prima decade di giugno. Non ci sono teste di serie, non ci potranno essere le stesse gare dello scorso anno tra prima e ultima giornata. Lunedì comunichiamo anticipi e posticipi"

19.47 - Abodi: "La grande novità di quest'anno è che non ci sono novità. Vogliamo consolidare il lavoro svolto fino ad oggi. L'unica cosa è che la sosta invernale sarà più lunga e deriva da un accordo con i calciatori. Cerchiamo uno spirito collaborativo. Giocheremo il lunedì dell'angelo"

19.46 - Sensibile (Ds Trapani): "Ho trovato un ambiente sereno, dimensionato e concentrato nel voler riprendere il cammino. Se proveremo a vincere il campionato? Non avevamo questo obiettivo l'anno scorso. Cercheremo di essere fastidiosi per tutti. Se pensiamo di arrivare ai play-off perché lo abbiam fatto l'anno scorso avremo qualche problema"

19.44 - Tocca al mister dei padroni di casa, Massimo Drago: "Tutte le squadre di B si stanno muovendo molto bene e dunque sarà un campionato ancora più avvincente dello scorso. Fatico a trovare qualche favorita; magari le retrocesse hanno qualche vantaggio in più"

19.43 - Ancora in attesa dei calendari, la Lega di B ripropone una sintesi del doppio scontro tra Trapani e Pescara degli scorsi play-off.

19.38 - Parola al sindaco Paolo Lucchi: "Cesena è la nazionale di calcio della Romagna. Siamo orgogliosi di ospitare i ventidue presidenti e i ventidue capitani del nostro campionato"

19.33 - Abodi: "Stasera c'è una parte importante del nostro paese. Queste sono ventidue città che hanno dato tanto all'Italia culturalmente"

19.32 - Sul palco Paolo Lucchi, sindaco di Cesena, Marcello Nicchi, presidente dell'Aia, Andrea Abodi, presidente di Lega B e Damiano Tommasi, presidente dell'Associazione Calciatori.

19.29 - Inizia la cerimonia: a breve conosceremo il primo avversario del Bari.

18.30 - Alle 19 avrà inizio la cerimonia che inaugura la nuova stagione con la presentazione dei calendari del nuovo torneo cadetto nella cornice del teatro Alessandro Bonci di Cesena. Presenteranno Diletta Leotta e Daniele Barone con la compagnia del presidente di Lega, Andrea Abodi.

Già note le prime date: il campionato avrà il via sabato 27 agosto (anticipo venerdì 26 alle 20.30) e chiuderà i battenti venerdì 19 maggio 2017. Sono previsti sei turni infrasettimanali: martedì 20 settembre 2016, martedì 25 ottobre 2016, martedì 28 febbraio 2017, martedì 4, lunedì 17 e martedì 25 aprile.

I lettori di TuttoBari.com potranno conoscere in diretta gli avversari del Bari grazie alla nostra diretta testuale.

 

Sezione: Focus / Data: Mer 03 agosto 2016 alle 18:30
Autore: Marco Fornaro
vedi letture
Print