Fabio Grosso potrebbe diventare a breve il nuovo allenatore del Bari. Un tecnico dal passato bianconero, dieci anni dopo Antonio Conte. Largo il curriculum da calciatore dell'ex terzino, ancor breve quello da allenatore che vivrà, se sarà confermato il matrimonio, in Puglia il primo banco di prova nel calcio professionistico. Cresciuto nel Renato Curi, Grosso ha giocato in Chieti, Teramo, Perugia (67 presenze e 7 gol), Palermo (90 presenze e 2 gol), Inter (23 presenze e 2 gol), Lione (53 presenze e 2 gol) e Juventus (47 presenze e 2 gol). In nazionale ha ottenuto, tutte nella selezione maggiore, 48 presenze e 4 gol (tra cui quello storico contro la Germania).

Il palmares da calciatore conta 1 campionato di serie B col Palermo, 1 supercoppa italiana con l'Inter, 2 scudetti (con Inter e Juve), 1 supercoppa francese, 1 coppa di francia e 1 campionato francese con la maglia del Lione. A livello internazionale la coppa Intertoto (col Perugia) e, naturalmente, la Coppa del Mondo del 2006.

Da allenatore, prima vice e poi titolare della panchina Primavera della Juventus. Ha vinto nel 2016 il Torneo di Viareggio.

Sezione: Focus / Data: Sab 10 giugno 2017 alle 19:30
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print