A guardare il ritmo di quei due là davanti, si direbbe che il Bari quest'anno non avrà certo problemi in zona gol. E in effetti la squadra di Grosso può contare su due degli interpreti offensivi più apprezzabili in categoria. Cristian Galano e Riccardo Improta trascinano i galletti, pur in un campionato che - nonostante loro - resta piuttosto enigmatico. L'anello di continuità, forse l'unico, in mancanza di coerenza fra i risultati di casa e trasferta, è rappresentato proprio dalla verve dei due bomber tascabili, capaci di attentare alle porte avversarie con facilità quasi disarmante.

Un dato che ricorda (senza presunzione, ovviamente, di avvicinarlo nella qualità specifica) quello di Napoli, dove da ormai due stagioni impazzano le gesta di Insigne e Mertens, non proprio due portenti fisicamente ma capaci di indirizzare da qualche ora i partenopei saldamente in vetta alla classifica.

Tornando alla B, la coppia biancorossa è in effetti in cima ai tandem di questo campionato, ovvero nella classifica dei gol segnati dai due calciatori più prolifici di ogni squadra. Nella somma, le reti messe a segno da Improta e Galano (dieci) sono infatti seconde soltanto a quelle dell'Empoli, realizzate dall'ex Caputo e Donnarumma (dodici, in attesa del posticipo).

Sezione: Focus / Data: Dom 15 ottobre 2017 alle 13:30
Autore: Davide Giangaspero
vedi letture
Print