Nuova gestione, tutti in ballo. Non che in quella precedente qualcuno fosse stato tagliato fuori a priori, ma inevitabilmente risultati e pur complicate aspirazioni di stabilità avevano decretato gerarchie e dimensioni stagionali. Si ricomincia da capo, ora. O quasi. Tutti in ballo, dicevamo, perché Colantuono sta conoscendo in queste ore la rosa e perché nuove proposte, oltre a conferme di quelle vecchie, potrebbero anche far capolino nel suo progetto. Nove calciatori, su tutti, in cerca di rilancio. Dimenticati da Stellone, meno impiegati, o ancor più semplicemente in stato discendente al momento del cambio in panchina. Ci sarà d'ora in poi spazio per loro?

Appartiene alla categoria, e non da poco, Giuseppe De Luca. Il gol col Latina è arrivato troppo tardi per salvare la panchina di Stellone. Chissà se la zanzara avrà la possibilità di sfruttare la scia. Certo è che a Bari non si è mai visto realmente tambureggiante come agli albori di carriera che lo portarono proprio da Colantuono, in Serie A, all'Atalanta. Funzionerà il ricongiungimento? Lo spera pure Basha, acquisto estivo fin qui deludente. Ora in Nazionale, ritroverà Colantuono con qualche giorno di ritardo.

In cerca d'autore sono Boateng e per certi versi Martinho. Ma anche i giovani. Quelli di proprietà (Scalera e Castrovilli), e quelli di altrui orbita (Capradossi). Un ruolo, ma non sarà facile vista la concorrenza nel reparto, aspira legittimamente a trovarlo anche Tonucci. Senza dimenticare la porta: Micai ha finito titolare con Stellone, ma il percorso è stato oscillante. Non è un mistero che per l'ex tecnico del Frosinone, Micai e Ichazo fossero praticamente equivalenti tanto da diventare motivo di alternanza. Cosa ne penserà Colantuono? Fino a prova contraria, a sperare, è in questo momento anche l'uruguayano.

Sezione: Focus / Data: Mer 09 novembre 2016 alle 22:25
Autore: Davide Giangaspero
vedi letture
Print