Prima giornata sicuramente non troppo positiva per i calciatori biancorossi impegnati con le rispettive nazionali. Ieri, infatti, sono scesi in campo Capradossi, Gyomber e Scalera. La sfida più importante vedeva come protagonista il difensore slovacco sul terreno di Glasgow contro la Scozia. Il centrale, entrato al '80 al posto di Kucka, ha visto capitolare i suoi a pochi istanti dalla fine a causa di uno sfortunato autogol di Skrtel. Ora la Slovacchia per raggiungere i playoff Mondiali dovrà battere domenica Malta (in casa) e sperare che i britannici non facciano risultato in Slovenia.

Pessima prestazione, invece, per la selezione Under 20 nel torneo Elite League. Sul terreno amico di Gorgonzola, i ragazzi di mister Guidi sono stati sconfitti dall'Inghilterra con un pesantissimo 1-5. Solo panchina per Scalera, a cui è stato preferito Caccin (Cittadella) nella posizione di terzino destro.

L'unica nota lieta di serata riguarda Capradossi. Il classe '96 ha, infatti, esordito con l'Under 21 nell'amichevole di Budapest contro l'Ungheria, terminata con il roboante punteggio di 6-2 in favore degli azzurrini. Il difensore biancorosso, subentrato a Romagna al '61, ha però provocato il dubbio rigore magiaro (realizzato da Makrai) a due minuti dal termine. 

Sezione: Focus / Data: Ven 06 ottobre 2017 alle 12:30
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print