Il calendario non dà una mano al Bari. O, forse, gli regala già un trittico delicato e assai stimolante per superare il primo momento di appannamento della stagione. In una settimana, da sabato prossimo a sabato 23 settembre, il programma biancorosso prevederà tre sfide con squadre che si stanno contraddistinguendo per un buon inizio di stagione. Da big - come da pronostici - quello del Frosinone, ad un passo dalla promozione in A già nella passata stagione, poi fermato ai play-off e ora ripresentatosi ai nastri di partenza come una delle principali candidate al salto. La formazione di Longo ha già assimilato il cambio in panchina e, anzi, appare persino rinvogorita dalla novità. Lecito pensare che, quella contro i ciociari, sarà una sfida dal coefficiente di difficoltà altissimo: non proprio una passeggiata (eccezionalmente al Partenio) per un Bari reduce da due sconfitte.

Nel turno infrasettimanale poi, martedì prossimo, il Bari riceverà in notturna una Cremonese che - dopo esser stata eliminata proprio dai galletti nei primi turni estivi di Tim Cup - viaggia oggi a ritmi sorprendenti: due vittorie su tre partite, e una quarta piazza (in coabitazione con Parma e Avellino) che profuma di sorpresa.

Il trittico sarà definito poi da un'altra compagine che sta evidenziando un inizio irriverente: la Ternana, partita con le solite dignitose speranze di salvezza, non ha mai perso fin qui: cinque punti, e un andamento di tutto rispetto. Per il Bari una settimana complicata.

Sezione: Focus / Data: Gio 14 settembre 2017 alle 13:30
Autore: Davide Giangaspero
vedi letture
Print