La pesante sconfitta contro il Benevento, arrivata dopo un crollo nel secondo tempo, dovrà essere archiviata al più presto in casa Bari. Anche se il match contro i sanniti ha messo in evidenza le reali carenze di questa squadra, che spesso manca nell'ultimo passaggio o è poco lucida sottoporta.

In particolare a mancare è la qualità negli interpeti di centrocampo, quella necessaria ad un regista per impostare i ritmi di gioco e creare un'armonia di squadra. Fedele e Valiani, per quanto centrocampisti dai piedi buoni, non sono e non posso diventare creatori di gioco. Stesso discorso per Ivan, schierato mezzala da Stellone ma per natura più vicino a un trequartista. Per quanto concerne Romizi, le sue caratteristiche principali sono sempre state la caparbietà e l'agonismo, non certo la qualità nei passaggi.

A conti fatti l'unico vero regista in rosa è l'albanese Migjen Basha, che nel corso della sua carriera ha ricoperto più volte questo ruolo. Tuttavia è lecito chiedersi se l'ex Torino possa essere la soluzione a tutti i problemi del Bari. La palla passa a mister Stellone che, quasi fosse un medico, dovrà essere bravo a trovare i rimedi per questo Bari convalescente.

Sezione: Focus / Data: Dom 25 settembre 2016 alle 16:00
Autore: Davide Rega
vedi letture
Print