Il mercato del Bari è ancora work in progress. Dopo i primi importanti innesti, il diesse Sogliano è concentrato per completare la squadra che mister Stellone cercherà di portare lì dove i suoi più recenti predecessori non sono riusciti. Ma servono altri rinforzi.

DIFESA - Moras, Drapelà e Cassani rappresentano innesti di qualità e di esperienza. Allo stato attuale, mancano ancora un paio di pedine, di cui una al centro. L'identikit è stato tracciato: all'attuale retroguardia serve un difensore giovane ma soprattutto rapido e reattivo. Moras, Di Cesare e Tonucci (possibile partente) non garantiscono questo tipo di peculiarità. Per quanto riguarda invece la porta, non è mistero che il club stia cercando un elemento di spessore da poter affiancare a un Micai che, almeno inizialmente, resterebbe titolare. La ciliegina sulla torta, sarebbe rappresentata da un altro terzino sinistro. Il solo Drapelà e l'adattato Di Noia potrebbero non bastare.

CENTROCAMPO - Un regista e un esterno destro, queste le priorità. Males del Rjeka e Soddimo del Frosinone i profili ideali. Ma se per il giocatore croato sembra vicina la firma, per l'esterno del Frosinone i giochi sono tutt'altro che fatti. Completati questi tasselli, Sogliano passerà inevitabilmente allo sfoltimento, con due tra Defendi, Valiani e Gentisoglou che potrebbero salutare. Occhio alla sorpresa Gomelt, positivo durante tutto il ritiro pre-campionato.

ATTACCO - Preso il vice Maniero (Monachello), ora serve un giocatore da contrapporre a De Luca. Una seconda punta, insomma, dalle caratteristiche più o meno simili a quelle della zanzara. A completare il pacchetto, il solito Boateng. 

Sezione: Focus / Data: Gio 04 agosto 2016 alle 13:00
Autore: Andrea Dipalo
vedi letture
Print