Risultato di prestigio per il Bari, che impone il pari alla Fiorentina nel test amichevole di Moena. Alla rete di Improta, ha replicato Baez con un pregevole colpo di tacco. Di seguito, l'analisi delle prestazioni dei calciatori biancorossi, quasi tutti impiegati da Fabio Grosso.

DIFESA - Il migliore in campo è stato Micai, decisivo in tre circostanze e strepitoso sul tiro a botta sicura di Babacar all'inizio del secondo tempo. In difficoltà Tello, schierato in un ruolo inedito e spesso e volentieri sopraffatto da Olivera nel corso del primo tempo. Sufficiente la prestazione di Morleo, concentrata la batteria dei difensori centrali: tra questi spicca Capradossi, restato in campo per oltre settanta minuti. Diligenti le prove di Cassani, Scalera (poi uscito per un contrasto energico subito), Masi e Cassani. Sfortunato De Lucia, che subisce la rete di Baez appena dopo l'ingresso in campo.

CENTROCAMPO - Busellato lotta e pressa senza sosta, finché ha fiato in corpo, Basha è tra i migliori. Non ancora al top della forma Brienza, reduce dal grave infortunio accusato ad inizio aprile. Nel secondo tempo, dentro Salzano, Greco, Furlan, Di Noia e Martinho ma la musica non cambia: il Bari fatica a costruire e proporsi in avanti con una certa regolarità.

ATTACCO - Tanta fatica per Nenè e Raicevic (un tempo a testa), mal assistiti e mai pericolosi nell'area di rigore avversaria. Meglio fa Galano, autore di un paio di guizzi dei suoi. Bene Improta: l'ex Salernitana è il più attivo e confeziona le uniche due conclusioni insidiose del Bari nell'arco del match. Ingiudicabile Montini, in campo per pochi minuti.

Sezione: Focus / Data: Sab 22 luglio 2017 alle 21:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print