Il Bari è pronto per la nuova stagione. Dopo le note vicende societarie, il club biancorosso si lancia di prepotenza verso il prossimo campionato. Nessuna promessa, nessun proclamo: il galletto, rimpolpato a dovere, si approccerà alla prossima serie B con fare umile ma convinto. In fondo non può essere altrimenti. Quando affidi la gestione sportiva a tutto tondo a persone come Sean Sogliano e Roberto Stellone è evidente che, seppur sottovoce, l'obiettivo del Bari di Cosmo Giancaspro è quello di centrare, anche da subito, obiettivi importanti che, per scaramanzia, non vengono ancora definiti e annunciati. 

Dopo la presentazione del diesse, è seguita quella del nuovo allenatore. Nonostante i tempi ristretti, il neo presidente biancorosso è riuscito a convincere (evidentemente con i fatti) profili ambiziosi che senza garanzie e progetti mai (o quasi) avrebbero ceduto alle lusinghe dell'ex socio di minoranza di Gianluca Paparesta, ristabilitosi dopo il malore accusato qualche giorna fa ma ancora amareggiato per come sia finita la sua breve, brevissima, storia d'amore con il galletto, sedotto e salutato nel giro di soli due anni. 

Rispetto alla sua legislatura, tanti i dirigenti e i collaboratori che continueranno a garantire la loro prestazione anche nel nuovo Bari di Giancaspro, che ha mantenuto inalterato gran parte del precedente organigramma, a cui si sono aggiunti Fabio Gatti, fido collaboratore del ds Sogliano, oltre all'intero staff tecnico guidato da Stellone, ovvero il suo vice Giorgio Gorgone, il preparatore atletico Paolo Artico, il preparatore dei portieri Salvatore Rosato e il collaboratore tecnico Andrea Gennari.

Sezione: Focus / Data: Lun 04 luglio 2016 alle 20:00
Autore: Andrea Dipalo
vedi letture
Print