Si parte. Inizia oggi la campagna abbonamenti del Bari per il campionato 2016/2017. Suggestiva l'idea grafica scelta per l'occasione dal club biancorosso, e protagonista di un curioso countdown negli scorsi giorni sulla pagina social della società. Dieci maglie storiche sono state riproposte per riportare al claim della campagna-tessere di quest'anno: "per passione, per amore, PER LA MAGLIA".

I vecchi abbonati avranno un diritto di prelazione fino al 7 agosto. Mentre sono state ampliate le possibilità di sottoscrizione: su www.vivaticket.it, in tutti i punti vendita VivaTicket, alla biglietteria dello stadio San Nicola (alla porta 22), con l'opportunità da quest'anno di acquistare l’abbonamento anche in forma rateale grazie a un accordo con la Banca Popolare di Bari. La politica dei prezzi resta uguale a quella dello scorso anno. Oltre alla formula base per nuovi e vecchi abbonati, sono confermate le agevolazioni per i tesserati dei Bari Club affiliati o riconosciuti dalla Società, e la formula porta un amico. Confermata anche la tribuna famiglia che con il nuovo campionato offrirà alle famiglie biancorosse un servizio più ampio.

Di seguito le ulteriori strategie espresse dalla società: "Il concept della campagna - ideato dall’area Comunicazione, Marketing e Commerciale della società biancorossa - nasce dalla consapevolezza che nel mondo del calcio non esista nulla di più rappresentantivo della maglia: la seconda pelle dei tifosi. Un simbolo caratterizzato dal bianco e dal rosso, che può mutare forma forse ma dura nel tempo. È l’elemento che dà identità alla tifoseria, alla squadra e alla città, crea senso di appartenenza. Una campagna abbonamenti, quindi, che completa quel percorso di recupero dell’identità già tracciato con la scelta di Umbro come sponsor tecnico e il ritorno alla prima maglia bianca con inserti rossi. Dieci le maglie scelte: dalla prima, tutta rossa, del 1908, passando per la prima maglia bianca con il galletto sul petto del 1935 e quella del 1974 con il primo galletto stilizzato. E poi il 1984, con la maglia del «triplete» biancorosso, dalla serie C alla serie A in tre stagioni con alla guida Bruno Bolchi. Per entrare poi negli anni ’90: dalla #2 di Loseto della stagione 1989/90, a quella di Cassano. Per arrivare poi alla storia recente con la maglia del centenario e la prima dell’era FC Bari 1908 del 2014. L’ultimo tassello è quello di una stagione ancora tutta da scrivere con il ritorno alla maglia bianca con il double diamond della Umbro".

Sezione: Focus / Data: Lun 25 luglio 2016 alle 06:00
Autore: Davide Giangaspero
vedi letture
Print