Il Bari che cambia. Soprattutto nelle fondamenta. Il rinnovamento messo in atto da Sean Sogliano è ormai compiuto: il settore giovanile biancorosso ha cambiato look e interpreti. Tanti i volti nuovi, alcuni quelli già presenti. Dopo i pessimi risultati fatti registrare nella passata stagione,  il club ha dunque voluto profondamente rivedere i quadri tecnici della sua cantera. Sperando che questa possa tornare presto a brillare come in passato.

Il capo è lui, Fabio Gatti, già intimo collaboratore del diesse Sogliano. All'ex Perugia è stata affidata la direzione dell'intero settore giovanile. Un compito mica da niente, svolto nella scorsa stagione da Corrado Cotta. A sostenere la sua missione ci sarà Gennaro Delvecchio, di ritorno dopo la breve (ma intensissima) esperienza da giocatore in biancorosso nei primi mesi del 2014. Delvecchio sarà il responsabile tecnico. A scalare poi vengono tutti i tecnici: la Primavera, orfano di Corrado Urbano, è stata di fatto affidata ad Antonio De Angelis, 43 anni tecnico romano, la scorsa stagione al timone del Cosenza, in Lega Pro. Gli Under 17 saranno invece guidati da Raffaele Longo, 40 anni, con un recente passato nelle vesti di collaboratore tecnico nel Modena e nel Brescia. Longo prende di fatto il posto di mister Giampaolo.

Dubbi aleggiano sul ruolo da affidare a Giorgio De Trizio e Pino Giusto, in sella da diversi anni e reduci da una stagione non proprio esaltante con le rispettive rappresentative (Under 15 e 16). Potrebbero essere riconfermati nei loro rispettivi ruoli, ma nulla sarebbe ancora deciso.

Progetto Giovani. Il club ha intenzione di riproporre attività e sinergie con il territorio, specie con le scuole calcio. A coordinare il progetto ci sarà Silvia Patruno, che si avvarrà della preziosa collaborazione di Lello Sciannimanico, ex tecnico del Bari e della sua Primavera.

Sezione: Focus / Data: Lun 10 luglio 2017 alle 12:00
Autore: Andrea Dipalo
vedi letture
Print