Cala il sipario sul campionato degli Allievi Nazionali. Tanti i responsi, le conferme e le novità: le 6 finaliste sono Juventus, Fiorentina, Inter, Atalanta, Roma e Napoli, mentre 8 sono le formazioni che disputeranno i prossimi playoff, ovvero Bari, Sampdoria, Genoa, Milan, Bologna, Palermo, Torino e Chievo. Queste squadre si contenderanno il 22 (o il 25) maggio gli ultimi due posti disponibili per le finalissime.

Nell' ultima partita della sessione regolamentare del campionato, i ragazzi di mister Giusto hanno battuto il Perugia per 1-0. Per i biancorossi si è trattato della 14^ vittoria in stagione. Successi conditi da 53 reti all'attivo (secondo migliore attacco) e da un gioco manovriero, rapido e speculare, con una robusta difesa. 

La cronaca. Primo tempo senza grosse emozioni, gioco prevalentemente a centrocampo. La prima conclusione importante è del Bari con Andriano al 12'. I biancorossi si rendono pericolosi anche con Rizzo al 25', ma senza fortuna. Ma è sempre Bari: azione di Cabella alla mezz'ora da cui nasce una punizione dal limite calciata da Corallo che colpisce il palo. Il primo tempo termina 0-0.

Nella ripresa, dopo una girandola di cambi, arriva il vantaggio dei galletti. Chinapah, su assist di Dentamaro, a 8 minuti dalla fine insacca alla destra del portiere perugino. Il risultato non cambia, vittoria meritata. Con questo successo, il Bari si regala lo spareggio playoff contro Sampdoria. 

Formazione Bari: Lizzano (1' s.t. Zinfollino), Dentamaro (35' s.t. Barberio), Montanaro, Andriano, Baldassarre, Arena, Bellardini (14' s.t. Di Cosmo), Cabella (25' s.t. Martinelli), Rizzo (25' s.t. Chinapah), Lobascio (25' s.t. Maffei), Corallo (25' s.t. Romanazzo). A disp. Lorusso, Tedone All. Pino Giusto.

LA GRIGLIA PLAY-OFF:

PALERMO-CHIEVO

SAMPDORIA-BARI

GENOA-TORINO

MILAN-BOLOGNA

Sezione: Giovanili / Data: Dom 24 aprile 2016 alle 20:40 / Fonte: a cura di Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print