Si ferma a quattro la striscia di vittorie consecutive degli Allievi Nazionali di Legrottaglie. A Latina, infatti, i biancorossi impattano 1-1 e complice la vittoria del Napoli a Terni, scivolano al sesto posto a -2 dai partenopei, vedendo complicarsi in maniera forse definitiva quella rincorsa verso i play-off che si era magicamente rianimata dopo l'ultimo periodo fatto di grandi prestazioni.

CRONACA - La gara di Latina si mette subito male per i galletti che al 10' vedono passare in vantaggio i pontini abili a capitalizzare un flipper impazzito in area di rigore. Il Bari, forte di un'ottima condizione fisica, cerca di riorganizzare le idee per agguantare il pari. Ci prova Romanazzo ma la sua conclusione si stampa sulla traversa. In chiusura di tempo è De Palma a non trovare l'impatto felice sulla sfera dopo una bella discesa di Alfano sulla fascia. Si va al riposo sull'1-0 per i padroni di casa.

Nella ripresa, i biancorossi si gettano in avanti con maggiore veemenza e intorno al 20' trovano il pari con una precisa inzuccata all'angolino di De Palma, al suo settimo sigillo stagionale. Ora il Bari crede nel colpaccio esterno e sfiora la seconda marcatura con le conclusioni prima di Alfano e poi dello stesso De Palma. Alla fine però, i nerazzurri tengono con carattere e riescono a portare a casa un punto decisamente sudato.

Nessun dramma, ma solo un fisiologico stop dopo una lunga serie di risultati utili. Rimane però un pizzico di rammarico, perchè i tre punti erano alla portata di questi lanciatissimi galletti. Nel prossimo weekend sfida tutta da gustare al San Pio contro la capolista Roma. 

Formazione Bari: Riglietti, Pasquino, Cappellari, Gernone, Panebianco (Ippedico), Clemente, Cigliano, Bianchi, Romanazzo (Natale), Alfano (Portoghese), De Palma. A disp: Faggiano, Ostuni, Ciampa, Barone, Polimuro. All. Sig. Legrottaglie

Capitolo Allievi Regionali. Su un terreno ai limiti della praticabilità e sotto una persistente pioggerellina, i ragazzi di mister Giusto pareggiano 1-1 in amichevole contro gli Allievi Provinciali del Margherita di Savoia, ma convincono anche nel paese delle saline registrando una costante crescita ed un innalzamento di qualità ed autostima. Si replica giovedì a Palese contro il Bitonto. 

Sezione: Giovanili / Data: Dom 22 marzo 2015 alle 18:30
Autore: Francesco Grossi
vedi letture
Print