Dopo i Giavanissimi, anche gli Allievi Nazionali di mister Giusto abbandonano il palcoscenico dei play-off. I biancorossi, infatti, sono stati elimati da una robusta, esperta e cinica Sampdoria, compagine ben guidata da mister Claudio Bellucci, che ha avuto la meglio sui galletto per 3-0.

In Liguria, il Bari ha ostentato una buona prestazione ma nulla ha potuto di fronte ai blucerchiati, che si sono dimostrati una spanna superiore. Così come per i Giovanissimi Nazonali, dunque, anche per gli Allievi è scattato il semaforo rosso al termine di una stagione costellata di successi, di buone prestazioni e di buoni propositi per il futuro. 

La cronaca. Primi quindici minuti di marca barese, con occasione sprecata da Chinapah. Al 18’, sugli sviluppi di un calcio angolo, corta respinta dei difensori baresi che favorisce il tiro del centravanti Bozzi, che lentamente si insacca per l’1-0 ligure. La reazione dei ragazzi di mister Giusto è immediata, ma culmina con un tiro di Romanazzo che sfiora l’incrocio dei pali. Nella ripresa, baresi più incisivi alla ricerca del pari, con i liguri in attesa pronti a colpire. Al 21’, da un’altra disattenzione della difesa biancorossa nasce il 2-0. La rete è di Gores. Dopo la consueta girandola di cambi, arriva il 3-0 finale della Samp con un gran gol di Cuoro.

Formazione: Lizzano, Dentamaro, Martinelli, Andriano, Di Cosmo, Arena, Chinapah, D’Amicis, Rizzo, Cabella, Romanazzo. A disp. Zinfollino, Tedone, Montanaro, Bellardini, Maffei, Corallo, Lobascio. All. Pino Giusto

Sezione: Giovanili / Data: Dom 22 maggio 2016 alle 18:15 / Fonte: a cura di Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print