E' bastato un gol del centravanti crotonese Calderano dopo pochi minuti dall'inizio per rendere la partita degli Allievi Nazionali del Bari di mister Giusto irta di difficoltà e in salita. Un gol che ha scombussolato i piani dei biancorossi, costretti subito alla rimonta, che non arriva. Finisce 1-0 per i calabresi. E' la prima sconfitta in campionato. Non è bastato l'impegno, il desiderio di non perdere, oggi anche quel pizzico di fortuna ha voltato le spalle ai baby galletti, che recriminano per le tante occasioni sprecate.

La cronaca. Mister Giusto deve fare a meno ancora degli infortunati Baldassarre e Chinapah (riprenderanno martedì), Solo tribuna per Lobascio e Partipilo. Recupera, almeno per la panchina, Maffei oltre al nuovo arrivato Nasini. Conferma la stessa formazione di 7 giorni fa con Martinelli centrale, Montanaro a sinistra, Corallo esterno a destra mentre D'Amicis si riprende il posto di Cabella a centrocampo. Nel 1° tempo buon Crotone che controlla le sfuriate biancorosse ed impensierisce la difesa barese, che capitola al 15 quando Calderano, all'altezza del dischetto di rigore, addomestica un buon pallone e lo scaraventa in gol. Il Bari corre alla ricerca del pareggio, sfiorando ripetutamente con Rizzo e Montanaro, ma il Crotone ripiega in difesa e non subisce. Nella ripresa, il canovaccio non cambia. Mister  Giusto inserisce forze fresche e più rapide. I ragazzi baresi meriterebbero almeno il pari, che non arriva. La gara finisce 1-0 in favore dei calabresi. 

Formazione: Faggiano, Tedone (Lorusso), Montanaro, Andriano, Di Cosmo, Martinelli, D'Amicis (Cabella), Romanazzo (Giangaspero), Rizzo (Maffei), Dentamaro (Fresa), Corallo (Nasina). A disp. Lizzano, Giannella e Bellardini. All: Pino Giusto.

RISULTATI TERZA GIORNATA:

ASCOLI 0 - NAPOLI 1
PESCARA 1 - SALERNITANA 1 
LATINA 2 - PERUGIA 1
ROMA 3 - FROSINONE 1
TERNANA 0 - PALERMO 1
LANCIANO 1 - AVELLINO 1 

CLASSIFICA (PRIME POSIZIONI):

ROMA, PALERMO, NAPOLI, CROTONE 6 (ROMA, PALERMO E NAPOLI UNA PARTITA IN MENO)
PESCARA 5
BARI E FROSINONE 4

Sezione: Giovanili / Data: Dom 20 settembre 2015 alle 21:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print