Non è bastata la rete realizzata a due minuti dal termine del primo tempo da Lorusso (su perfetto cross di Maffei) a regalare la finale al 7° Trofeo G. Facchetti agli Allievi Regionali del Bari, raggiunti dalla Fidelis Andria nei minuti di recupero della prima frazione di gioco (complice una dormita generale della difesa barese). Andria che trova il raddoppio nella secondo tempo con un gran calcio di punizione dal limite.

I ragazzi di mister Giusto assaporano così la sconfitta, figlia di una prestazione discutibile e di un pizzico di sfortuna (specie sulle conclusioni di Maffei e Genchi). Il Bari, dunque, dovrà accontentarsi della finalina per il 3^ e 4^ posto contro l'Esperia Monopoli, a sua volta sconfitta dall'Olimpia Sacro Cuore di Terlizzi con il punteggio di 3-2. Bari-Esperia Monopoli si disputerà oggi a Terlizzi con inizio alle ore 16,00.

Formazione Bari: Riglietti (Artal), Bellucci (Acquaro), Martinelli (Montanaro), Andriano (Tuosto), Di Cosmo, Salomone (Partipilo), Lorusso, Fresa (Scianatico), Maffei, Giangaspero, Corallo (Genchi).

Da segnalare, l'inizio dell'Esperia Cup al centro sportivo Carrieri di Monopoli, torneo calcistico dedicato ai ragazzi classe 2001/2002. Il Bari partecipa con i Giovanissimi Provinciali di mister Ricciardi. Nel girone dei biancorossi, anche Lazio ed Esperia, mentre nell'altro girone ci sono Torino, Pescara e Lanciano. La finale è prevista per  domenica ore 18,00.

Sezione: Giovanili / Data: Sab 23 maggio 2015 alle 10:00 / Fonte: a cura di Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print