Giovanili, si riparte! Dopo oltre due mesi di stop, si torna a parlare di calcio giocato con l'inizio dei campionati giovanili, che vedranno anche il Bari tra i club protagonisti.

I primi a scendere in campo sono stati i ragazzi degli Allievi Nazionali (ora Under 17) di mister Giampaolo. I biancorossi hanno esordito positivamente, battendo 2-0 un coriaceo Avellino e dimostrando ottime qualità di gioco e un buon livello di preparazione fisica.

La Cronaca. E' il 3-5-2 lo scema scelto da mister Giampaolo, con un solo volto nuovo negli undici titolari, ovvero Catalano, proveniente dall’Andria. Partono subito bene gli irpini, che controllano la gara ma non pungono in avanti. Occasione Bari al 20’, con la difesa biancoverde abile nel chiudere ogni varco. Crescono i baresi verso la fine del tempo ma l’Avellino regge senza correre grossi pericoli. Dopo i primi 45', è 0-0.

Nella ripresa, Bari più tonico anche se sono gli irpini a sfiorare per ben due volte il gol del vantaggio. Mister Giampaolo corre ai ripari effettuando dei cambi. Al 14’ i biancorossi vengono premiati con il gol di Petrosino (bel tiro dal limite dell'area avverasaria). Due grandi interventi di Artal, estremo difensore biancorosso, salvano il risultato. Poi arriva il raddoppio, in mischia al 31’, con Petruccetti, che mette la parola fine alla gara.

Formazione Bari: Artal, Errico, Modesti, Catalano (Antonicelli), Lella, Schirone (Cacciapaglia), Terrevoli, Petrosino (El Friyekh), Castellano (Lucariello), Console (Petruccetti), Manzari. A disp: Cafagno, Vogliacco,  Fidanzia, Sgaramella. All. Giampaolo

Sezione: Giovanili / Data: Dom 04 settembre 2016 alle 18:15 / Fonte: a cura di Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print